Open Day: un bel successo

L’Open Day alla ex Fornace ha evidenziato che il terzo anno della nostra attività si apre on un salto di qualità: le convenzioni approvate dal Comune  ci hanno consentito, anzi imposto, di predisporre molta cartellonistica informativa, di presentare a rotazione e ripetutamente le attività che ne conseguiranno e di accompagnare i visitatori in un percorso di esplorazione di tutto ciò.

Siamo stati ricambiati da una   grande partecipazione e molto interesse per tutte le iniziative. Le presentazioni e i dibattiti sono state affollate fino alla fine della giornata.

La presenza di altre iniziative “collaterali” e di associazioni partner dei nostri programmi ha animato ulteriormente la giornata.

Moltissimi i bambini ,che hanno avuto a disposizione lo spazio bimbi su un intero piano, e ragazzini (e anche non ragazzini: inaspettatamente numerosi gli over 60)incuriositi e  incantati dalle novità tecnologiche (stampanti 3D e dreni) esposte e spiegate appassionatamente dal organizzatori del nascente Maker Space.

Molte le  richieste di partecipazione ai lavori volontari “sul campo” e anche un buon numero di nuovi soci.

Grazie a tutti: visitatori, nuovi adepti e collaboratori.

OD1428sicurezza 1754lr

 

OD1428iniziative 1752lr

 

OD140928 spaziobimbi 1735lrOD140928 spaziobimbi 1747lr

 

 

 

OD1428iniziative 1751lr