Open Day: un bel successo
L’Open Day alla ex Fornace ha evidenziato che il terzo anno della nostra attività si apre on un salto di qualità: le convenzioni approvate dal Comune ci hanno consentito, anzi imposto, di predisporre molta cartellonistica informativa, di presentare a rotazione e ripetutamente le attività che ne conseguiranno e di accompagnare i visitatori in un percorso di esplorazione di tutto ciò.
Siamo stati ricambiati da una grande partecipazione e molto interesse per tutte le iniziative. Le presentazioni e i dibattiti sono state affollate fino alla fine della giornata.
La presenza di altre iniziative “collaterali” e di associazioni partner dei nostri programmi ha animato ulteriormente la giornata.
Moltissimi i bambini ,che hanno avuto a disposizione lo spazio bimbi su un intero piano, e ragazzini (e anche non ragazzini: inaspettatamente numerosi gli over 60)incuriositi e incantati dalle novità tecnologiche (stampanti 3D e dreni) esposte e spiegate appassionatamente dal organizzatori del nascente Maker Space.
Molte le richieste di partecipazione ai lavori volontari “sul campo” e anche un buon numero di nuovi soci.
Grazie a tutti: visitatori, nuovi adepti e collaboratori.