DOMENICA: OPEN DAY

Domenica 28 all’ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

I nostri soci e simpatizzanti hanno già ricevuto gli inviti, ma chiunque sia interessato a alla creazione di questo parco è benvenuta. La nostra associazione infatti ha l’obiettivo di far sì che questo parco, oltre a essere eccezionalmente grande, sia anche eccezionalmente accogliente.

Inizia il terzo anno di attività dell’Associazione.  Con grandi e belle novità: i lavori nel parco hanno subito un’accelerazione e il Comune ha approvato in via definitiva le convenzioni che ci affidano la realizzazione dei nostri progetti  più impegnativi: area naturalistica e giardini edibili. Ciò significa che le aree più qualificate del parco sono gestite direttamente da noi. e parte anche la convenzione con l’ITS Giorgi per la realizzazione di un Maker Space dove si progettano e  realizzazioni soluzioni tecnologiche per la qualità del parco: dalla progettazione di arredi , alla realizzazione di strumenti tecnologici per la gestione del verde e per la sicurezza del territorio. Ciascun progetto prevede attività sul campo e corsi di formazione.

Tutto ciò sarà presentato e illustrato dai coordinatori e dai partner (enti e associazioni: ormai veramente tanti) dalle 10 alle 13 e poi di nuovo dalle 16 alle 19.

Grandi pannelli (sotto ne riportiamo tre a titolo di esempio) sintetizzeranno il quadro di insieme e preciseranno i dettagli di ciascuna delle iniziative;  per ognuna di esse ci sarà un banco per informazioni, adesioni alle attività e iscrizioni ai corsi.

Insieme a rappresentanti del CdZ6 affronteremo l’argomento della sicurezza del Parco, sul quale abbiamo già presentato uno studio delle criticità.

A fine mattina e a fine pomeriggio buffet con drink.

per i bambini ci sarà uno spazio bimbi con iniziative di intrattenimento.

 

 

  OD1409 060 OasInCittà1 A1A4lr   OD1409 110 GiardiniEdibili2 A1A4lr    OD1409 031 Maker Space A1A4lr