Completamento del Parco Segantini

Buone notizie per il completamento del Parco Segantini!

Dopo 10 anni di collaborazione e di stimolo da parte della nostra Associazione, il Comune sta completando l’iter procedurale per l’esecuzione nel corso del 2024 delle opere riportate nel documento Programma completamento Parco Segantini.

In sintesi:

  • la realizzazione dei giochi per i bambini più grandi in adiacenza a quelli per i bambini più piccoli già realizzati due anni fa;
  • la realizzazione di un’area fitness per adulti (anche con disabilità motoria) nell’area nord-est del parco, appena a sud della Cascina Argelati;
  • il completamento di quasi tutti i vialetti e le “piazzette” del parco, con illuminazione, panchine e bidoni per i rifiuti.

Rimangono esclusi il nuovo ponticello pedonale sulla roggia per il collegamento con il Parco Argelati e la sistemazione dell’ingresso al parco da viale Liguria in prossimità di viale Romolo, legati ad un contenzioso tra il Comune e la società immobiliare proprietaria della Cascina Argelati. Non possiamo che essere contenti degli interventi programmati dal Comune e continueremo l’opera di pressing per risolvere anche l’annoso problema della cascina e delle sue implicazioni sul parco.

Se volete consultare una copia cartacea del documento o chiedere chiarimenti vi aspettiamo la domenica mattina tra le 10 e le 13 all’orto con il pergolato.