Parco di Maggio

E festa fu! Festa multigenerazionale, multitematica, multimediale: bambini con carta e ritagli, giovani writer con murales e graffiti, adulti nel fiore della… maturità con teatro e canti. E un pubblico di tutte le età e da tutta la zona,  raccolto nella cornice verdeggiante degli orti del parco.

I bambini hanno creato come per magia gocce di rugiada con dentro pesciolini, gamberi e granchietti.

 

I ragazzi hanno presentato le loro proposte per i murales del lato ovest del Parco, basati su soggetti ispirati alle opere di Giovanni Segantini: con la discussione di ottimo livello che ne è seguita – presente il Presidente del Municipio 6, partner dell’iniziativa –  nasce anche nuovo ramo di dialogo e di interesse sulla qualità della vita nel verde pubblico, che in questo caso è anche un dialogo intergenerazionale.

APS murales 1_10

Una lunga collana di canti popolari in costume allineati da un filo conduttore  e interpretati,  con umorismo, bravura e fantasia dagli attori canterini di Unitre: un  musical contadino messo in scena e accompagnato alla chitarra da Giuliana Ceccherini.

Compafnia UNitreApplausi e risate in abbondanza, ottima premessa per il successivo happy hour finale che ha concluso questo lungo, bel pomeriggio degli orti di via Segantini.

Prossimo appuntamento festaiolo: 24 settembre, nella giornata di Green City.

 

 

 

I