Detto, fatto. E da fare.
• Bambini e genitori hanno già montato la struttura per Gelsomina, il punto di osservazione sull’albero.
• Intanto nel parco è arrivata Striscialabiscia, subito frequentatissima da grandi e bambini.
• Proseguono tutti i lavori in preparazione di Green City.
Striscialabiscia. Già alle 9 di Sabato la biscia serpeggiava al sole in mezzo al parco con grande gioia dei bambini accorsi con i genitori addirittura in anticipo rispetto all’orario di raduno. Ancora pochi ritocchi di finitura, e questa installazione ludica di Land Art sarà pronta con grande anticipo rispetto alla data del 15 maggio.

I bambini hanno collaborato din dal primo mattino all’installazione della grande biscia. E l’hanno inaugurata immediatamente.
Il punto di osservazione sull’albero. Una vera folla di bambini e genitori intorno al gelso dove sotto la guida di Silvio Anderloni (Boscoincittà – Centro di Forestazione Urbana di Italia Nostra, che ci assiste in tutto progetto Oasi, è stata montata la struttura portante di Gelosomina, osservatorio naturalistico nell’OasinCittà.

Gelsomina è nata : in mezzo a una allegra folla di famiglie provenienti da tutta la zona, Silvio ha diretto il montaggio della struttura portante cui hanno collaborato genitori e figli. I bambini hanno immediatamente “preso possesso” del primo livello.
Altri lavori e iniziative.
- Terzo orto: progressi nella realizzazione, sempre più vicina alla forma definitiva: in una primavera così rigogliosa uno dei problemi da affrontare giorno per giorno è difenderlo dalle invasione delle “erbacce”.
- Farfalle: abbiano concordato tre aree del Parco da dedicare all’iniziativa Impollina-Mi in accordo con il Comune, l’associazione Eliante e l’Università di Milano: prati fioriti adatti alla popolamento di : l’iniziativa darà illustrata a Green City da Eliante, che ospiteremo a Green City.
Sulla stessa linea, stiamo avviando un’analoga iniziativa relativa alle lucciole. - Green City: siamo iscritti a partecipare il 15 maggio a questa iniziativa cittadina con un programma molto ricco e diversificato, dal nome Pane, orti e fantasia: inaugureremo terzo orto, il punto di osservazione sull’albero e striscialabiscia, organizzeremo giochi, faremo anche il pane, ospiteremo altre associazioni (Eliante, Opera In Fiore, Le Streghe Verdi e il Comitato Ponti) con iniziative e laboratori in comune: .
A giorni il programma dettagliato.