Una gran bella inaugurazione di un gran bel parco

La gente ha cominciato ad arrivare ben prima dell’orario indicato. E le attività previste si sono svolte come da programma: spettacolino delle scuole elementari, una banda musicale che ha trascinato per una visita di tutto il parco una gran folla di persone (nonostante il caldone e il  solleone), i banchetti delle associazioni, la nostra e quelle che collaborano con noi: Opera In Fiore, Oikos, Aliante, Le Streghe Verdi, Comitato Ponti.

Molto apprezzate le magliette con la nostra nuova mascotte sorridente, FogliadiTiglio.

APS inaugurazione collage 1

E poi la testimonianza delle persone del Comune che, dando fiducia e i necessari mezzi al nostro progetto e alle nostre proposte, sono state ricambiate non solo dai risultati ottenuti per questo parco, ma dal collaudo di un metodo di lavoro e di collaborazione che si può applicare a tantissime altre realizzazioni.

Elogi e applausi a scena aperta per Italia Nostra / Boscoincittà per il contributo continuativo di competenza e lavoro che hanno fornito e tuttora forniscono.

E Il finale con scuola di “cucina delle nuove abitudini”  nella grande pergola che abbiamo edificato nel primo orto. E chiacchiere di fine giornata fra persone che in questi anni hanno partecipato alla storia del Parco fin dai suoi primissimi passi: e che attraverso questa attività  sono diventate una comunità che è cresciuta e ancora sta crescendo. E che ha ancora tanto fa fare, perché adesso che il parco c’è, bisogna gestirlo e arricchirlo, E voglia e idee ce ne sono.

Insomma: con  molta soddisfazione e anche con  un po’ di commozione: ben arrivato Parco Segantini.