Ma che bella castagnata!

Grande affluenza, apprezzatissimi e “spazzolati via” i marroni e il vin brulè, tanta allegria. La nostra Festa d’Autunno ha sfidato vittoriosamente le minacce di maltempo:

Un costante e accurato studio dell’evoluzione meteo ci ha convinto a gettare il cuore oltre l’ostacolo, cosicché abbiamo deciso di confermare la festa malgrado le minacce di maltempo.

castagnata 181111 8111lr.JPG

Decisione premiata: oltre duecento persone, grandi e piccini, hanno animato la Castagnata d’Autunno, terza edizione. In contrasto al cielo plumbeo di una domenica di mezzo autunno perfettamente milanese, la Pergola era più che mai accogliente, un rifugio di luce e calore, rallegrata dal braciere e dagli effluvi delle caldarroste e gremita di persone felici di incontrarsi e di gustare i nostri specialissimi marroni dell’Appennino tosco-romagnolo, le torte, i castagnacci, il vin brulè.

Numerosi anche i bambini, che hanno giocato nel parco intorno alla pergola fino a buio inoltrato.

castagnata 181111 8114lr

Per i più piccoli, laboratorio creativo gestito da Campo Zoè.

In conclusione di serata il nostro cantore Lino ha recitato una vera e propria ode alla castagna da lui composta per l’occasione

Beh, ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione: i volontari che hanno gestito la preparazione e la distribuzione di cibi e bevande, i soci che hanno partecipato così numerosi, i cittadini che si sono uniti alla festa (e qualcuno è poi diventato socio!). E anche… Giove Pluvio, che ci ha generosamente graziato!

castagnata 181111 8112lr