Area giochi, primi al primo traguardo.

Abbiamo presentato al Comune la proposta di realizzare l’area giochi, quella prevista fra il bamboo e la Cascina Argelati, perchè sia realizzata nell’ambito del Bilancio Partecipativo: in gara, cioè, con centinaia di altri progetti di interventi urbani proposti da cittadini, comitati e associazioni.

Nella prima fase di questo percorso, conclusasi il 10 dicembre, sono passate  le 31 proposte che hanno ricevuto più “supporti” da parte dei cittadini che si sono dovuti registrare – cosa piuttosto impegnativa – sul sito del Bilancio Partecipativo per esprimere la loro preferenza.

In testa alla classifica
La nostra proposta, con 423 preferenze, è stata di gran lunga la più “supportata” della città.
Ringraziamo quindi i sostenitori  per il supporto eccezionale con cui hanno reso possibile questa straordinaria affermazione. Chi ben comincia…


E ora cosa succede?
Siamo entrati nella fase 2, quella in cui il Comune valuta le 31 proposte più supportate, e insieme ai rispettivi proponenti sviluppa il progetto di quelle che risultano rientrare nei parametri economici e di realizzabilità. 

Le fasi successive per arrivare alla tanto agognata realizzazione dell’area giochi sono quelle descritte nella pagina https://www.bilanciopartecipativomilano.it/content/view/15 del sito

La tempistica prevista porta a poter avere l’area giochi già nel 2018, anni prima di quanto consentirebbe le risorse finanziarie disponibili per i programmi di completamento del Parco.

Fasi successive dello svolgimento del Bilancio Partecipativo 2017 2018


 

A marzo si vota di nuovo.
Quando (e per scaramanzia dobbiamo che dire se) arriveremo alla fase successiva,  ci impegneremo in una campagna di informazione e propaganda per far che sì un numero ancora maggiore di cittadini voti – e faccia votare – il nostro progetto.
Sarà il passo decisivo per vedere l’area giochi del Parco Segantini diventare realtà.

Intanto godiamoci tutti insieme la soddisfazione di questo bel successo che premia la chiarezza e la completezza della proposta, l’impegno e la convinzione profusi nel farla conoscere ai cittadini, e l’entusiasmo con cui chi vuole bene a questo parco l’ha appoggiata portandola in vetta alla classifica.

AreagiochiGrazieSupporto423

Per quanto riguarda il  municipio 6 sono state presentate 26 proposte: la nostra ha ottenuto più del doppio delle preferenze della seconda classificata.