Verso l’inaugurazione

Il parco che non c’era… adesso c’è! Questo è il “succo” dell’assemblea annuale dei soci, la terza alla nascita dell’associazione, nella quale si è potuto annunciare: missione  compiuta!

C’è il prato, ci sono gli alberi, ci sono gli orti, c’è l’oasi ecologica, c’è la pergola, c’è il filare di Prunus lungo la via Segantini.

La piccola Foglia di Tiglio, simbolo della nostra associazione, è diventata la mascotte che a partire dall’inaugurazione del 7 giugno avrà il compito di presentare il parco e tutto quanto è stato fatto.

Foglia di Tiglio

Ecco Foglia di Tiglio, la nostra nuova mascotte. Clicca per vedere la presentazione.

qui potete vedere anche un’anteprima dellìa animazione nella quale Foglia di Tiglio spiega a tutti cosa è il Parco, cosa abbiamo realizzato e quali sono i nostri progetti futuri.

Giusto orgoglio, ma non è finita.

Ci sono ancora tantissime cose da fare nel Parco e per il Parco, e la nostra Associazione, che fin dall’inizio ha puntato sulla temporaneità e sulla progressività, andrà avanti con la gestione dei progetti già approvati (coltivazione degli orti, ripopolamento faunistico dell’oasi naturalistica, giocone, conca della musica, eccetera eccetera), con quelli in corso di definizione (casetta, tecnologia per l’ambiente) e con quelli ancora da pensare.

Con l’aiuto e la collaborazione di cittadini, associazioni e istituzioni: come sempre.

Intanto…in attesa dell’inaugurazione del 7 giugno, due appuntamenti ancora per maggio, legati all’iniziativa annuncia proprio nel corso dell’assemblea, che si concluderà proprio il 7 giugno

OIKOS_APPUNTAMENTI_2015xBlog

Domenica

APS 2015 assemblea 2014

Ecco alcuni momenti dell’Assemblea ordinaria dei soci che si è svolta, per la prima volta… nel Parco.