Ciclopedonale in dirittura d’arrivo.
Il Parco adesso ha preso forma, almeno nel suo lato ovest. I tracciati ciclopedonali sono ormai fatti e così pure la predisposizione all’illuminazione.
Un po’ più indietro per la viabilità sul lato est: è da oggi che hanno cominciato a lavorare nel viale delle Sofore (inizialmente tracciato, poi ricoperto di terra, poi di nuovo rintracciato percorso dalla ruspe): per il momento ci stanno solo mettendo un tubo. Speriamo che sia di buon auspicio: l’alberatura di questo lato comporterebbe un radicale mutamento (migliorativo) paesaggistico.
Nessuna novità dalla Provincia sulla casetta: dal canto nostro abbiamo raccolto e accolto la dichiarata totale contrarietà del nuovo Preside del Giorgi al suo abbattimento, ma il destino è nelle mani delle trattative in corso fra il Comune e la Provincia.
Ne parleremo (e speriamo con qualche nuova positiva) il 28 all’Open Day dell’Associazione , dalle 10 del mattino alle 18:30 all’Ex Fornace di Alzaia Naviglio pavese,
insieme a tutte le altre cose (tante!) che riguardano il Parco e le nostre iniziative (tante) che finalmente possono entrare in fase di realizzazione. Con la collaborazione di tutti.