Ciclopedonale in dirittura d’arrivo.

Il Parco adesso ha preso forma, almeno nel suo lato ovest. I tracciati ciclopedonali sono ormai fatti e così pure la predisposizione all’illuminazione.

Un po’ più indietro per la viabilità sul lato est: è da oggi che hanno cominciato a lavorare nel viale delle Sofore (inizialmente tracciato, poi ricoperto di terra, poi di nuovo rintracciato percorso dalla ruspe): per il momento ci stanno solo mettendo un tubo. Speriamo che sia di buon auspicio: l’alberatura di questo lato comporterebbe un radicale mutamento (migliorativo) paesaggistico.

Nessuna novità dalla Provincia sulla casetta: dal canto nostro abbiamo raccolto e accolto la dichiarata totale contrarietà del nuovo Preside del Giorgi al suo abbattimento, ma il destino è nelle mani delle trattative in corso fra il Comune e la Provincia.

Ne parleremo (e speriamo con qualche nuova positiva) il 28 all’Open Day dell’Associazione , dalle 10 del mattino alle 18:30 all’Ex Fornace di Alzaia Naviglio pavese,

insieme a tutte le altre cose (tante!) che riguardano il Parco e le nostre iniziative (tante) che finalmente possono entrare in fase di realizzazione. Con la collaborazione di tutti.

 

 

 

posa di una canalizzazione nel viale delle Sofore

posa di una canalizzazione nel viale delle Sofore