Dissuasori di sosta a difesa dei prati compresi tra il “viale dei Tigli” e via Segantini.
Blindiamo i prati per salvarli dall’invasione delle auto nelle ore notturne
Una delle prime attività dell’Associazione ha riguardato la protezione dei prati compresi tra il “viale dei Tigli” e via Segantini dall’invasione notturna dei veicoli dei frequentatori dei locali sui Navigli.
Nei prossimi mesi, infatti, il Fondo Navigli consegnerà i prati al Comune e rimuoverà le cesate di cantiere che oggi delimitano i prati. Il rischio, più che probabile, è che auto e moto alla ricerca disperata di un parcheggio entrino nei prati dai “varchi” che rimarranno, e cioè gli spazi liberi su entrambi i lati delle rampe di accesso ai box.
Dopo averne a lungo discusso, nei giorni scorsi il Comune ha confermato che entro fine febbraio installerà i “dissuasori di sosta” (cioè paletti in acciaio inox) all’imbocco delle rampe di accesso ai box, nelle posizioni riportate con i puntini rossi nella planimetria.
Il rischio di invasione dei prati da altri punti è trascurabile, in quanto le auto in sosta sulle “strisce gialle” lungo via Segantini creano già attualmente un barriera di difesa.
Sarà comunque compito dell’Associazione di vigilare su eventuali altri punti a rischio e programmare ulteriori interventi con il Comune.