“Ci vediamo al tronco”
“Ci vediamo al tronco”. Questa è la frase che usiamo abitualmente per darci un appuntamento e parlare di cose che riguardano il parco.
Era un bellissimo e grande pioppo in mezzo all’area del Parco.
Le ruspe del cantiere lo hanno abbattuto perché pericolante, anche se forse avrebbe potuto essere messo in sicurezza e conservato per un po’ di anni, almeno finché altri alberi avessero cominciato a crescere intorno.
E, comunque, avrebbe potuto essere abbattuto d’inverno, e non all’inizio dell’estate, quando ospita migliaia di forme di vita.
Gli amici di Italia Nostra – Boscoincittà gli hanno regalato altri anni di “vita”: trasformandolo in un luogo da vivere quotidianamente.
Lo abbiamo piazzato nella parte, per il momento, già fruibile del Parco (viale dei tigli) e ora i bambini giocano su e giù per le scalette, ed è diventato, appunto, un punto di incontro.
Ormai lo consideriamo la “prima pietra” della costruzione del Parco.