Settembre andiamo… anzi, torniamo!

Grazie ai valorosi volontari che li hanno seguiti e curati per tutto il torrido agosto, i nostri orti hanno superato l’estate dando veramente il meglio di sé.
Ecco qui una piccola galleria di meraviglie, dal laghetto alle roselline, dalle barbabietole alle campanule. Protagonista il terzo orto, new entry di quest’anno realizzato soprattutto con l’impegno delle ortiste e impreziosito dal piccolo stagno pieno di vita.

APS fine estate 2018 orti

Fiori, verdure (fra cui solanum aethiopicum o melanzana rossa di rotonda e barbabietola), un laghetto pieno di vita. Al centro gli assidui volontari che hanno curato l’orto nel torrido agosto.

Ora che siamo tutti tornati ci rituffiamo nelle attività di sempre e in quelle legate alla realizzazione del progetto milanosmartpark #segantini, concludendo il mese con la “nostra” giornata nella Green Week (ex Green City) il 30 settembre: la ormai tradizionale spaghettata al pomodoro, musica nell’area dove a breve sorgerà la Camera acustica (i lavori dovrebbero iniziare proprio durante questo mese), e un dibattito sulla legalità e sicurezza nel verde pubblico con la partecipazione di Gherardo Colombo: Quanto prima invieremo il programma  dettagliato.